Neanche la pioggia caduta su Roma per tutto il weekend ha fermato i protagonisti della Exclusive Padel Cup Intesa Sanpaolo. Sui campi coperti del Villa Pamphili Padel Club si è concluso ieri il Master finale della seconda edizione del circuito organizzato da MSP Italia, leader nei tornei di padel amatoriali, e firmato da Exclusive, la prestigiosa carta di credito che il Gruppo Intesa Sanpaolo riserva alla sua migliore clientela.
Ad aggiudicarsi il Master sono stati Michele Reali e Jacopo Olivieri in finale su Jacopo Cioffi e Ludovico Marziale nel torneo maschile; Domitilla Volpi e Alessia Esposito su Veronica Vitali e Valentina Savasta nel femminile; Claudio Lolli e Flavia Cuculi su Alessandro Vaccarella e Valeria Messore nel misto.
Due giorni di padel, ma anche di grande divertimento e aggregazione, a conclusione di un’edizione che, come quella dello scorso anno, ha fatto registrare numeri da record, con quasi 1.000 tra atlete e atleti in campo a darsi battaglia in tre categorie: maschile, femminile e misto. «Vedere così tante persone in campo è stata una grandissima soddisfazione – ha spiegato Claudio Briganti, responsabile nazionale padel di MSP Italia –. Il padel è ormai uno sport radicato sul territorio italiano, con il numero dei campi e dei praticanti che cresce giorno dopo giorno e siamo felici di offrire a tutti I nostri atleti le migliori condizioni per giocare e divertirsi. Da gennaio, con MSP partiremo con una nuova edizione della Coppa dei Club: sarà un’altra bellissima avventura».
«Siamo stati orgogliosi di sostenere per il secondo anno consecutivo l’Exclusive Padel Cup – ha commentato Tiziana Lamberti, responsabile Direzione Sales & Marketing Wealth Management & Protection di Intesa Sanpaolo – un progetto in cui abbiamo creduto da subito e che si è rivelato vincente, contribuendo a rendere questa disciplina ancora più diffusa e intergenerazionale. Intesa Sanpaolo sostiene a tutti i livelli il mondo dello sport, i cui valori fondanti – rispetto delle regole, competitività sana, inclusione, fair play, superamento dei propri limiti – sono essenziali per la formazione in particolare delle nuove generazioni e per migliorare il benessere psicofisico a ogni età».