Presentata oggi a Roma, nella sala Marco Aurelio dei Musei capitolini in Campidiglio la seconda edizione del Gran Premio di Formula-E di Roma, un accordo quinquennale che Roma ha intrapreso con la FIA, Federazione Mondiale dell’Automobile.
Alla presenza del sindaco di Roma Virginia Raggi, del Presidente della Formula-E Alejandro Agag, all’Assessore allo sport, politiche giovanili e grandi eventi, Daniele Frongia, al Title Sponsor ed allo sponsor tecnico è stato confermato il percorso della scorsa stagione, con l’implementazione a margine della gara, che resterà quindi al patrimonio di Roma, ulteriori colonnine per la ricarica elettrica di vetture a propulsione sostenibile. Inoltre, afferma lo stesso Agag, «Quest’anno ci saranno più telecamere, che resteranno installate e miglioreranno la sicurezza del quartiere. Ci saranno migliorie anche per quanto riguarda l’asfalto, già sistemato lo scorso anno e ancora in ottime condizioni. Interverremo inoltre sulle aree verdi».
Per il sindaco di Roma, il futuro del trasporto è elettrico, per questo gli sforzi della città, nel trasporto pubblico e nel potenziamento delle colonnine di ricarica in ulteriori quartieri, saranno proprio rivolti in quest’ottica.
Appuntamento allora al 13 aprile, data in cui si svolgerà la corsa valevole per il campionato mondiale di Formula-E nel quartiere dell’EUR.