Apuuntamento importante in vista dei Virtus Global Games di Vichy (FRA)
Il secondo Meeting Nazionale, in programma a Piediluco questa fine settimana, rappresenta una tappa importante anche per gli atleti con disabilità intellettiva. Per la prima volta, infatti, scenderanno in acqua, oltre alle categorie PR3 II1, anche gli atleti PR2 II2 e PR1 II3. Tra questi saranno presenti anche i vogatori facenti parte della selezione che rappresenterà i colori azzurri in occasione dei Virtus Global Games, in programma a Vichy (Francia) dal 4 a 10 giugno.
“Quest’apertura rappresenta di per sé una grande conquista per il mondo del canottaggio – spiega Pierangelo Ariberti, tecnico responsabile FISDIR– offrendo l’occasione di provare le barche anche in vista dell’appuntamento francese, avvalorando ulteriormente le gare. Aggiungo che i ragazzi sono entusiasti sia perché potranno gareggiare, sia perché vestiranno in gara la divisa della Nazionale. Si va così a valorizzare una squadra di spessore che vanta, tra le sue fila, diversi atleti in possesso di record mondiali”.
A completare i nastri di partenza, per quello che riguarda le categorie con disabilità intellettiva, ci saranno imbarcazioni GIG a quattro composte da equipaggi societari. Gli ingredienti per uno spettacolo imperdibile ci sono tutti quindi.
Non resta che attendere l’inizio delle gare che potranno essere visibili sui canali della federazione italiana canottaggio.
Regole di traffico durante gli allenamenti
Regole di traffico durante le gare
www.romasportspettacolo.it/sport
- Europa League, biancocelesti al tappeto: il Bodo Glimt travolge la Lazio 2-0. Doppietta di Saltnes
- La Luiss Roma cade dopo otto vittorie consecutive: Ravenna espugna il Palazzetto 82-86
- “Io vergine, tu pesci?”: al Teatro Ghione va in scena l’astrologia sentimentale di Giuseppe Sorgi
- Immaginaria 2025: il festival del cinema delle donne a Roma dall’11 al 13 aprile
- Roma Creativa 365: i bandi per sostenere la cultura tutto l’anno, in centro e in periferia