Il villaggio dello sport di Coni Lazio Regione per il protocollo Coni e Regione Compagni di sport allestito per tutta la durata del torneo
Per la terza edizione consecutiva gli Open d’Italia di Golf sono arricchiti dallo Sport Family Village allestito dal Comitato Regionale CONI Lazio.
Il villaggio allestito e funzionante dal 15 settembre, offre la possibilità a bambini e ragazzi di essere seguiti da tecnici federali nella prova di numerosi sport da praticare negli spazi allestiti. Dalla parete di arrampicata al pentathlon moderno, dal simulatore di canottaggio al badmington, tennis, ping pong, sollevamento pesi, scacchi e tanto altro, fino ad un campo di basket allestito per le sfide 3×3.
Il progetto, ormai consolidato negli anni, è ormai una istituzione, al punto che molti genitori che seguono gli Open d’Italia di golf, portano i figli nello Sport Family Village per far provare quelle attività sportive che non sempre è facile trovare sul territorio vicino casa. Un servizio offerto gratuitamente, ma anche tanto tanto divertimenti per i ragazzi che riescono a praticare attività sportiva all’aria aperta tra i fantastici prati del Marco Simone Golf & Country Club.
La durata del villaggio coprirà l’intero evento sportivo internazionale in contemporanea con le sessioni di gara con 14 postazioni di sport e oltre 40 tecnici sportivi qualificati.
Leggi tutti gli articoli sul Golf