Presentato questa mattina il nuovo progetto “Hockey4All” in diretta streaming alla presenza di Roberto Brocco, Presidente della ASD Lazio Hockey Prato Giovani; Gabriella Bascelli, Consigliere agli eventi del Circolo Canottieri Lazio; Amanda Gesualdi, Dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche Applicate; Maria Luisa Saponaro, esperta in Sviluppo e Inclusione sociale.
Il tema del progetto è proprio quello dell’inclusione sociale grazie alla collaborazione tra la Federazione Italiana Hockey, con il supporto del circolo biancoceleste. Sarà messa a disposizione dei giovani atleti con disabilità la storica Fossa per gli allenamenti del Tre Fontane. Oblligatorio il rispetto di tutte le norme anti COVID-10 e del protocollo igienico sanitario FIH con mascherine, distanza di sicurezza tra gli allenatori e gli atleti ed allenamenti svolti in piccoli gruppi e sanificazione.
Il fine ultimo del progetto consiste nella promozione sportiva e l’inclusione sociale delle attività dei giovani atleti. Questo sarà raggiunto attraverso due componenti. Il primo attraverso un programma di allenamento gratuito di 40 ore destinato ad un gruppo di giovani disabili all’interno delle squadre della Lazio hockey. Il secondo attraverso un corso FAD rivolto al personale sportivo di altre associazioni della polisportiva Lazio di altre discipline quali basket, pallavolo, football americano e canottaggio). Il tutto ruoterà attorno all’integrazione nelle squadre normodotate di persone con disabilità.