#Altri Sport #Sport #Sport Equestri

La formula 1 dell’equitazione in scena allo stadio dei Marmi a Roma

DSC 4000

La grande equitazione torna al Foro Italico di Roma, dove da giovedì 6 a domenica 9 settembre nell’incomparabile scenario dello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” si terrà la quindicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2018, il più prestigioso circuito internazionale di salto ostacoli che vedrà in gara le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del mondo.

Un format innovativo giunto alla quarta edizione con una partecipazione DSC 8836 di cavalli, cavalieri ed amazzoni senza precedenti con un montepremi complessivo in palio di oltre 900mila euro: saranno 116 gli atleti partecipanti provenienti da 28 paesi sparsi su ben 3 continenti con ben 240 cavalli che calcheranno l’arena di uno Stadio dei Marmi vestito a festa per un evento ‘globale’ che sarà distribuito in oltre 90 Paesi del mondo.

Un totale di 15 gare, tra cui i due concorsi internazionali (CSI2* e CSI5*) e con i riflettori più che mai puntati sulla competizione individuale del Longines Global Champions Tour e sulla gara a squadre della Global Champions League.

Allo Stadio dei Marmi l’Italia sarà rappresentata da otto azzurri, di cui sette cavalieri e un’amazzone: Alberto Zorzi, Lorenzo De Luca ed Emanuele Gaudiano (accesso di diritto per posizione nel ranking). Gli atleti azzurri saranno in cerca di gloria insieme ai cinque “convocati” dal selezionatore della Nazionale Duccio Bartalucci: Emilio Bicocchi, Bruno Chimirri, Gianni Govoni, Giulia Martinengo Marquet e Luca Marziani. Al Foro Italico sarà grande tifo anche per il team di casa, i Rome Gladiators, che difenderà pure i colori della Città Eterna.

Leggi tutti gli articoli sugli Sport Equestri