Una Lazio non ancora al top si presenta al Benito Stirpe di Frosinone, una squadra ancora poco lucida e frenata dal primo tempo dal portiere di Casa Iacobucci.
E’ anche vero però che alla competizione i biancocelesti si presentano senza pedine importanti come Milinkovic-Savic e Luis Alberto che costringono il coach Inzaghi a ridisegnare completamente il centrocampo con un 3-5-2. L’ottavo minuto è però un grando momento di apprensione: Kastanos colpisce duramente Luiz Felipe al punto che il giocatore della Lazio deve abbandonare il campo. La Lazio esprime un buon gioco, ma per il primo tempo, come detto, Iacobucci si impone davanti la sua porta.
Annullati anche due reti alla squadra romana entrambi per off-side. Il primo parte vede il giocatore ex salernitana Akpa-Akpro segnare in area di rigore su assist di Lucas Leiva, ma l’arbitro decreta la posizione irregolare. Il secondo, rete di Immobile, in seguito al fuorigioco di Correa.
Lazio avanti al 62′ con un gol di Immobile servito da Correa che questa volta Il portiere Iacobucci non riesce a fermare.
Gallery:
{gallery}GALLERY/20200912_Frosinone_Lazio:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}