#Pattinaggio

Ice Park: domenica 26 febbraio alle 17.00 inaugura la nuova pista di ghiaccio in Via delle Cave di Pietralata

Il grande successo, raccolto unanimemente quest’anno dagli Ice Park che hanno fatto registrare numeri senza precedenti di presenze e di praticanti al Foro Italico, a Piazza Re Di Roma, nel Centro Commerciale Euroma 2 e a Trigoria, ha convinto gli organizzatori ad offrire un’altra grande opportunità ai romani, la possibilità di dare sfogo alla propria passione per il pattinaggio su ghiaccio allestendo una pista nel cuore del IV Municipio che sarà aperta per tutto il mese di marzo. Sarà inaugurata domani, all’interno del Centro Culturale Gabriella Ferri di Via delle Cave di Pietralata 76, un nuovo impianto che consentirà a tutti di praticare la disciplina.

“ Devo ringraziare la sensibilità e la volontà del Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti che ha deciso di sostenerci in questo progetto. Nel corso del periodo di apertura degli Ice Park in tanti ci chiedevano di proseguire l’attività anche dopo le festività natalizie, per poter pattinare nei mesi successivi. Abbiamo deciso di accogliere le richieste e di aprire una nuova pista in un quartiere popolare, lontano dal centro per offrire, anche in periferia, l’opportunità di praticare lo sport del ghiaccio. Sono certo che sarà una grande occasione per giovani e meno giovani di questa parte della città e certamente un orgoglio per noi che ci abbiamo creduto” ha sottolineato Andrea De Angelis responsabile organizzativo degli Ice Park.
 
INAUGURAZIONE CON L’ESIBIZIONE DELLA CAMPIONESSA DEL MONDO CHIARA CENSORI-

L’Ice Park di Via delle Cave di Pietralata, alla presenza del Presidente del IV municipio Massimiliano Umberti, sarà inaugurato domenica 26 febbraio alle ore 17.00. Prevista l’esibizione di Chiara Censori più volte campionessa italiana ed Europea in line, 1°classificata ai campionati del mondo edizione 2019 di pattinaggio artistico FIRS, nonché interprete di una fiction sul mondo del pattinaggio sul ghiaccio, che darà vita ad uno show mozzafiato al quale tutti potranno assistere gratuitamente. Un ideale taglio del nastro suggestivo e divertente al quale tutti sono invitati.

GRAZIE AL IV MUNICIPIO STUDENTI E RAGAZZI DISAGIATI PATTINERANNO GRATIS NELL’ICE PARK DI VIA DELLE CAVE DI PIETRALATA-

Grazie alla sensibilità del Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, e alla volontà di regalare ai cittadini del quadrante est della città un punto di aggregazione e sport sarà realizzata nell’ Ice Park di via delle Cave di Pietralata un’iniziativa innovativa che, oltre alla pratica sportiva, sofferma la propria attenzione all’inclusione e al sociale, sposando per intero il Progetto Scuola e Fasce Sociali disagiate, promosso da Vitattiva, già proposto dagli organizzatori in altre strutture, che permetterà ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado e ai giovani di famiglie meno abbienti, di avere la possibilità di pattinare gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13-00. Un’ opportunità di movimento e socializzazione volta a stimolare e consolidare, nei giovani, l’abitudine alle attività sportive e al movimento considerato come fattore di formazione umana e di crescita civile e sociale e soprattutto dare impulso a proficue collaborazioni scuola – territorio nell’ambito scolastico. Il progetto prevede dei turni di pattinaggio gratuiti della durata di 50 minuti ciascuna. Sarà garantita l’attrezzatura (pattini) e l’assistenza in pista.
L’ Ice Park sarà aperto tutti i giorni aperti dalle 10:00 alle 24:00: corsi, lezioni e pattinaggio libero.

NELL’ ICE PARK GRAZIE A VITATTIVA NUMEROSE INIZIATIVE IN COLLABORAZIONE CON IL MUNICIPIO IV-

Nel mese di marzo, grazie all’Associazione Vitattiva di Alfonso Rossi, nell’Ice Park di Via delle Cave di Pietralata saranno organizzate nel mese di marzo numerose iniziative di carattere culturale e sociale, in collaborazione con il IV Municipio.

1)     L’8 marzo festa della Donna con testimonianze e spettacoli ;

2)     Corso di prevenzione e primo soccorso (disostruzione infantile);

3)     Incontro con il dipartimento della Sapienza, per parlare dei disturbi alimentari (anoressia, obesità ) nei giovani;

4)     Presentazione del progetto Pass, informatizzazione e messa in rete dei bisogni degli anziani “In rete “;

5)     Pasqua con noi, i Vitattiva people, del Municipio IV , in festa.

Le date degli eventi verranno definite nei prossimi giorni.

BIGLIETTERIA-ADULTI

10 Euro durante la settimana.

12 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.
BAMBINI
 
8 Euro sotto i 6 anni in settimana.
 
10 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.
 
COSTI
 
Comprendono il noleggio dei pattini e 1 ora di permanenza in pista.
 
Tutte le informazioni sito www.iceparkweb.itTel. il 392 993 1587.