#Altri Sport #Sport #Sport Equestri

Ippodromo Capannelle, ultima domenica di galoppo. In programma il Premio Giubilo e altri tre handicap di spessore

foto esterna: Domenico Savi

Finale di stagione per il galoppo a Roma. Tre mesi di riposo e si ripartirà il prossimo settembre

DOMENICA 4 GIUGNO – GALOPPO

Finale di stagione spettacolare alle Capannelle: Domenica 4 giugno si conclude la straordinaria primavera del galoppo romano e ci si prepara alle vacanze estive che dureranno tre mesi, in attesa del ritorno alle corse fissato per l’inizio di settembre. Nel frattempo all’ippodromo capitolino il trotto terrà banco per tutto il mese di giugno, come di consueto ricco di convegni importanti.Tornando alla domenica di chiusura della stagione, il pomeriggio romano prevede sei corse, ancora una volta con un bel numero di partenti (10 in media), quattro handicap, una condizionata e una maiden. Due volte si correrà in pista dritta, tre in quella piccola in erba e una corsa si disputerà su quella all weather. Le distanze andranno da 1200 fino a 1900 metri. 
Il commiato avverrà nel nome e nel ricordo di casa Giubilo, celebrata con la corsa per i due anni dedicata ad Alberto, grande meraviglioso cantore del cavallo, Giorgio, uno dei più sopraffini tecnici, e Gianfranco, maestro di calcio ma con una passione sconfinata per le corse e il cavallo. Nel Premio Giubilo, sui 1200 metri, scenderanno in pista Aragona Sweety, Mister Salvo, Porto Matto e Talk to Her. In palio un posto nelle gabbie del prossimo Premio Primi Passi a Milano. 
Notevoli per valenza spettacolare i tre handicap. Sui 1900, il Premio Fair Salinia (grande campione che conquistò ad Epsom le Oaks) saranno 14 gli anziani al via, tra questi Redimaggio, Gerilda, Royal Fountain, Her Grace
Sui 1200, il Premio Felice e Antonio Ceciarelli, egregi esponenti del mondo del galoppo a tutto tondo, fantini e allenatori, saranno 13 i tre anni che si contenderanno il successo: osservati speciali High Go, Glory Dance, Misternice, Royal Rachel e Finisterra. 
E per finire la perizia sui 1800 metri, il Premio Taipan (altro campione del passato che vinse molto anche in Italia), ancora per i tre anni. In 12 alle gabbie di partenza, tra cui Victor Giusy, Lawgirl, Miracle Way e Kalinia.