Battuta Brescia per 3-0, le wolves dominano in lungo e in largo. Bici MVP del match
“Roma ha vinto!”. Così gridava Russell Crowe ne “Il Gladitore” di Ridley Scott. Cosi gridano oggi le ragazze di coach Cuccarini dopo il perentorio 3-0 ai danni di Brescia nella finalissima di Coppa Italia A2. Le wolwes macinano punti su punti, set su set, come un cingolato che asfalti qualsiasi cosa si trovi di fronte. Soltanto l’ultima frazione di gioco è stata combattuta (30-32). Sembrava proprio che quel match point non volesse entrare, ma alla fine la grinta e la voglia di rivalsa di un’intera città ha prevalso su tutto. Bici affonda senza soluzione di continuità (20 punti totali), Bechis gestisce palloni e regala punti preziosi alle compagne, Melli e Ciarrocchi non sciupano, Ferrara ottima in ricezione.
Questa coppa rappresenta un punto di partenza e non uno di arrivo. Le wolwes stanno dominando incontrastate il proprio girone con una striscia infinita di vittorie e soltanto un paio di set persi. L’anno scorso si sono dovute inchinare soltanto all’ultima giornata per via di punti persi in malo modo qua e la, ma ora è diverso. La dirigenza sta mantenendo la promessa fatta alla fine della scorsa stagione: tornare subito in serie A1. I tifosi sono con loro, una presenza costante che anche per tutta la scorsa stagione ha accompagnato le giallorosse. Tutto sta andando per il meglio e tutto fa presagire un futuro roseo per la squadra di Mele e del DG Mignemi.
La storia della pallavolo femminile romana sta passando per questa società ed è ora che anche la città di Roma faccia il suo. L’impianto tanto atteso, quello del palazzetto dello sport di Viale Tiziano, è in ristrutturazione. Sembrava dovesse essere pronto per la fine del 2022, ma così non è stato. La pallavolo ed il basket romano hanno bisogno di un impianto degno della capitale d’Italia, del supporto in casa dei propri tifosi e di sentirsi parte integrante di questa città. In attesa di avere notizie rassicuranti su questo tema da parte delle autorità di Roma Capitale, le società stanno facendo il loro, ma sarebbe tutto più facile con un impianto degno di Roma stessa.
Complimenti a voi, che non avete mai smesso di lottare e non ci avete mai fatto smettere di sognare.
IL TABELLINO
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (19-25; 20-25; 30-32)
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Blasi; Orlandi 4, Boldini 1; Consoli 7; Torcolacci 7; Cvetnic 10; Pamio 9; Obossa 5; Scognamillo (L); Ratti 7. N.e.: Zorzetto (L), Foresi. All.: Beltrami
ROMA VOLLEY CLUB: Bici 20, Bechis 2, Rivero 3, Ciarrocchi 11, Ferrara (L), Rucli 2, Melli 13, Rebora 4, Bianchini 1. Ne: De Luca Bossa, Valerio, Valoppi, Coach: Giuseppe Cuccarini
Arbitri: Antonio Gaetano, Clemente Andrea
Impianto: Unipol Arena di Casalecchio di Reno