Dopo il trionfo nella WEVZA Cup, il primo trofeo europeo della storia del club, e la vittoria casalinga per 3-1 contro la Cda Volley Talmassons FVG al debutto in campionato, la SMI Roma Volley è pronta a un altro appuntamento importante. Mercoledì 9 ottobre, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Roma, le Wolves affronteranno in una gara non impossible le croate del Kelteks Karlovac nella gara di andata dei 32esimi di finale della CEV Challenge Cup 2025.
La squadra croata si è qualificata 4^ in classifica nel campionato croato della scorsa stagione. La squadra giodata da Goran Zec, ha perso la prima sfida nel campionato nazionale con un sonoro 3-0. La squadra si presenterà a Roma con alcune atlete che da anni sono in forza alla squadra e che guideranno con la loro esperienza la formazione in piazza Apollodoro.
Per la pallavolo femminile romana, questo segna il ritorno sulle scene europee dopo 27 anni, un evento storico che la squadra di coach Cuccarini è determinata a onorare con una prestazione all’altezza delle aspettative del pubblico. La partita di ritorno si terrà in Croazia, il 16 ottobre, sempre alle ore 18. La squadra vincente affronterà il Rapid Bucarest a novembre nei sedicesimi di finale.