La Roma Volley Club ingaggia Michela Ciarrocchi
Si rinforza il reparto centrali della Roma Volley Club: con i suoi 185 cm, Michela Ciarrocchi vestirà la maglia giallorossa la prossima stagione. Nonostante la giovanissima età (22 anni) ha disputato l’ultimo campionato a Brescia in serie A2, nel 2020 aveva esordito in Seria A1 con Casalmaggiore, precedentemente aveva già giocato in Serie A2 con Pinerolo e Orvieto.
Il suo talento l’ha portata a vincere una Coppa Italia di Serie A2 (2022) e i titoli nazionali giovanili under 16 (2015) e under 18 (2017). Molto efficace in attacco, con un buon rendimento a muro, Ciarrocchi ha nella battuta un altro punto di forza.
Le dichiarazioni di Ciarrocchi
Sull’arrivo della palleggiatrice Bechis e dell’opposto Bici, afferma: ”Sarà bellissimo giocare con Bechis e Bici, gente molto capace. Loro hanno lasciato il segno in serie A1 e ci possono insegnare tanto e aiutare con la loro esperienza e grande qualità. Poi giocarci con la maglia della capitale sarà ancora più bello.”
Di origine viterbese, sul suo ritorno nel Lazio dichiara: “Sono 6 anni che vivo al Nord. Mi mancavano il clima di Roma e la gente, la cordialità giocosa, l’ironia. Roma è fantastica, amo questa città e la sento casa mia. Non so se è il fatto di sapere che la società vuole raggiungere un obiettivo importante, ma ho aspettative altissime per questa stagione.”