L’attesa è finita: per il Vidya Viridex è tempo di play-off, con l’ambizioso obiettivo della promozione in Serie A2. Il primo ostacolo sulla strada della squadra pontina sarà il Sorrento, dominatore della regular season nel girone blu e vincitore della Coppa Italia. Il fischio d’inizio della gara inaugurale è fissato per domenica alle ore 18:30 al PalaTigliana di Sorrento, dove i padroni di casa, forti del fattore campo e del pronostico favorevole, cercheranno di imporsi subito nella serie.
Il Sabaudia, dal canto suo, arriva all’appuntamento con la consapevolezza di aver raggiunto il primo traguardo stagionale con un turno d’anticipo e con la fiducia costruita durante un campionato che ha regalato molte certezze alla squadra guidata da coach Nello Mosca. Nonostante la forza degli avversari, i pontini sanno di poter giocare alla pari con i campani, come dimostrato nei due confronti diretti della regular season, in cui il Sabaudia è riuscito a mettere in difficoltà il Sorrento per lunghi tratti di gioco.
Il capitano Samuel Onwuelo ha espresso tutto l’entusiasmo del gruppo in vista di questa fase cruciale della stagione: «Mi aspetto una bella partita perché i play-off sono un campionato a parte e c’è grande entusiasmo da parte nostra. Affronteremo questa ultima parte della stagione con la voglia di iniziare bene questo nuovo percorso. Sappiamo di avere di fronte la prima della classe, una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore vincendo anche la Coppa Italia, ma la palla è rotonda e possiamo dire la nostra, su questo non ci sono dubbi. Ci siamo allenati bene in queste settimane e direi proprio che siamo pronti per iniziare questa avventura, consapevoli di non avere limiti alle nostre attuali aspettative».
La sfida d’andata, diretta dagli arbitri Andrea Galteri e Azzurra Marani, sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Il ritorno si giocherà al Pala Vitaletti di Sabaudia domenica 23 marzo alle ore 18:00. Se le due squadre dovessero vincere una partita a testa, la decisiva gara tre si disputerebbe nuovamente a Sorrento mercoledì 26 marzo.
Ora non resta che attendere il primo verdetto del campo: il Sabaudia è pronto a lottare, consapevole che nei play-off nulla è scontato e tutto può accadere.