#Pallavolo #Sport #Volley #Roma Volley

Volley – Challenge Cup: Roma abbatte il Levski Sofia e vola ai quarti

foto esterna: Paganotti/RVC

Netta la vittoria delle wolves per 3-0 al PalaTiziano

Dopo il 3-1 dell’andata, in Bulgaria, arriva il 3-0 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport. Una Roma che fatica in campionato, ma che corre spedita in coppa. Netta la supremazia delle giallorosse che in poco più di un’ora affondano le bulgare del Levski Sofia, senza troppa fatica. Netto finora il cammino della SMI Roma Volley che ha perso soltanto un set in questa competizione.

Per Cuccarini girandola di cambi in una partita che non è mai stata in discussione ed ha visto Roma attaccare a tutto braccio per tutta la durata del match. Positivo il rientro di Muzi, ultima della lunga lista di infortunati che ha colpito le giallorosse in questa stagione, e che può ora contare su tutte le giocatrici a disposizione. Ottima la prestazione della banda francese Amelie Rotar (13 punti) alla fine nominata MVP della partita. Buona la prova dell’azzurrina Costantini, appena 21 anni, e ottimo l’approccio alla partita di tutto il sestetto romano.

Nel finale di partita tutta la squadra si è recata sotto la curva del “Branco”, la tifoseria giallorossa, che ha festeggiato il terzo anno dalla costituzione.

In campionato, dove le ragazze di Cuccarini si ritrovano in piena lotta salvezza, la prossima partita sarà contro Pinerolo, domenica alle 17.30, con la necessità di conquistare punti sia per la classifica che per il morale.

Appuntamento a gennaio in coppa per il doppio confronto contro le belghe del Charleroi valido per i quarti di finale.

Il Tabellino

ROMA Volley – Levski SOFIA 3-0 (25-18, 25-12, 25-12)

SMI Roma Volley: Provaroni 4, Salas 4, Ciarrocchi 2, Rotar 13, Rucli 4, Adelusi 1, Cicola, Schölzel 6, Melli, Zannoni, Mirković 5, Orvošová 5, Muzi, Costantini 4. All: Cuccarini

Levski Sofia: D. Ivanova 6, Arnaudova, Zhekova, Andonov, Radeva, Malinova 2, Mitkova 6, Martin Ramella 5, Parapunova 1, Stoyanova 6, Kucharska, Adamek, Zlatanova 1, Stefanova. All: Dimitrov

Arbitri: Svetlana Zotovic, Veaceslav Prozorov

Spettatori: 300

Durata set: 24’, 22’, 20’. Tot: 1h 6 min.  

MVP: Amélie Rotar (SMI Roma Volley)

Impianto: Palazzetto dello Sport di Roma

Videogallery

La Capitana Michela Rucli
Veronica Costantini
Margherita Muzi
Il tecnico Giuseppe Cuccarini

Home