Il centro di Roma dice ancora Atletica. Domenica 15 ottobre un nuovo emozionante appuntamento, a piazza Navona, in pieno centro storico, orientato soprattutto ai giovani ed alla loro curiosità nello sport. Roma Capitale, il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, e FIDAL Lazio organizzano ‘Atletica Insieme’, una giornata dedicata all’Atletica Leggera per le famiglie.
Prove di Atletica, Eventi, incontri con i campioni, attività ludiche collaterali farciranno il calendario della giornata all’insegna dello sport e del divertimento: prove di atletica per i più piccoli, anche con il lancio del vortex, un piccolo siluro in gomma, propedeutico per il lancio del giavellotto, gare per il settore giovanile, ed una passeggiata di cinquecentometri per mamme e figli su una pista costruita tutto attorno a piazza Navona.
“Atletica Insieme” è una grande opportunità per portare lo sport praticato tra la gente, nella spazio meraviglioso di Piazza Navona. Per le Fiamme Gialle è un onore e un privilegio concorrere a organizzare questo grande evento.” ha dichiarato il Generale e Comandante del centro sportivo della Guardia di Finanza Raffaele Romano.
“‘Atletica Insieme’ a favore di tutta la cittadinanza Romana, delle famiglie e dei ragazzi che vogliono vivere l’emozione Sport in una delle piazze più belle del mondo, tra giochi, salti, lanci e corse di staffetta.” ha dichiarato il presidente di FIDAL Lazio Fabio Martelli.