Presentato allo IUSM il progetto scuole
Questa mattina, presso l’aula MA1 dell’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma, è stato presentato il “PROGETTO SCUOLE“, inserito all’interno delle attività legate alla Corsa di Miguel. Il Club Atletico Centrale, società organizzatrice, ha comunicato che la corsa si terrà il 30 gennaio 2022 ed avrà un numero chiuso di 5 mila partecipanti. Sarà possibile anche tornare all’interno dello Stadio Olimpico.
Per quanto riguarda i ragazzi e le attività motorie, nell’edizione 2022 non sarà possibile disputare il classico “Mille di Miguel” a causa delle restrizioni Covid-19. Il distanziamento sociale verrà dunque garantito dando risalto a tre discipline che hanno regalato l’oro all’atletica italiana ai Giochi Olimpici di Tokio: 100 mt, staffetta 4×100 e salto in alto. La finale è fissata per il 21 marzo 2022, anniversario di Pietro Paolo Mennea, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi.
Incontri e seminari dedicati alla scuola -anch’essi un punto fermo del Club Atletico Centrale- partiranno da dicembre e si svolgeranno fino a gennaio.
Per leggere altri articoli di sport, clicca qui