Si è conclusa la XXV Maratona di Roma, una maratona che anche questo anno, nonostante la pioggia ha visto alla partenza migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Anche per questa edizione il Progetto Charity ha dato la possibilità a molte Onlus di raccogliere fondi grazie all’acquisto di pettorali della gara non competitiva stracittadina per poi ridistribuirli ad una quota maggiore e sostenere i propri progetti.
Tra le tante Onlus presenti domenica al Circo Massimo, Anche le Pagaie Rosa, un
associazione di donne con una grinta infinita, che hanno affrontato la malattia (il carcinoma mammario) con grande coraggio e grazie ad uno spirito positivo e costruttivo oggi sono impegnate a dare forza e speranza alle donne che come loro, stanno affrontando la malattia.La mission delle Pagaie Rosa è promuovere l’informazione, realizzare progetti scientifici , convegni ed eventi che hanno lo scopo di tenere sempre alta l’attenzione sulla conoscenza della malattia e sull’importanza della prevenzione.
Le Pagaie Rosa attraverso la pratica sportiva sono diventate una vera squadra e come accade nei team vincenti , insieme si arriva all’obiettivo.
Si incontrano il sabato al lago di Castelgandolfo, armate di pagaia e tanto entusiasmo, salgono sulla loro imbarcazione il Dragon Boat o Canoa Polinesiana, e insieme condividono fatica e sudore sapendo che poi verranno ripagate dai risultati che conseguiranno nelle gare che svolgeranno in Italia e nel mondo.
Il loro motto è “ Combatti il tumore al seno a colpi di pagaia!”, è sicuramente lo spirito giusto per affrontare queste difficoltà, l’associazione rappresenta per questo un grande sostegno per tante donne. Avere un punto di riferimento così importante aiuta a guardare al futuro con più serenità ed a migliorare la qualità della loro vita.