Decimo anniversario per la Corsa dei santi del prossimo 1 novembre a Roma. Ore 10.00 la partenza da Piazza Pio XII a ridosso di piazza San Pietro, per una gara competitiva dal tracciato previsto della lunghezza di 10Km. Stesso percorso e distanza anche per la gara non agonostica a cui potranno partecipare anche i non atleti, mentre comunque sarà previsto un altro tracciato della lunghezza di 3km riservato a tutti coloro che semplimente voglioni passare una mattinata all’aria aperta ed in compagnia.
La manifestazione è promossa dalla fondazione Don Bosco nel Mondo ed organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica che porta lo stesso nome, con un triplice intento: sportivo, culturale e benefico.
Testimonial della corsa sarà l’atleta paralimpica e conduttrice sportiva Giusy Versace che sarà tra i relatori del convegno sul tema “lo sport inclusivo:uno sguardo verso l’altro” che si terrà il giorno 31 ottobre 2017, dopo la conferenza stampa di presentazione della corsa presso la Sala Pio XI del Palazzo Vaticano di Piazza San Calisto in Trastevere.
Anche per questa gara è stata appositamente coniata una medaglia ricordo che verrà consegnata a tutti i partecipanti. Anche questo evento è affiancato ad un progetto solidale sul quale la Fondazione Don Bosco nel Mondo vuole attirare l’attenzione e la generosità non solo dei runner ma anche a tutti coloro che la seguiranno in diretta televisiva su Canale 5.
Il progetto di quest’anno riguarda il fenomeno delle molte bambine che in India vengono date in spose ad adulti e anziani spesso contro la loro volontà.
Dal 27 ottobre al 6 novembre salarà possibile sostenre il progetto inviando un sms da cellulare o chiamando da fisso il 45549.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e Coop Voce.
Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Wind 3 e Fastweb.
{gallery}GALLERY/20171016_corsa_santi:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}