La Virtus GVM Roma 1960 ritrova la vittoria al Palazzetto dello Sport, superando con autorità la Benacquista Latina con un netto 87-57. Una prestazione convincente da parte dei capitolini, guidati da un super Alberto Conti, miglior realizzatore dell’incontro con 19 punti. Ottime prove anche per Santiangeli e Rodriguez, che hanno messo a referto rispettivamente 14 e 15 punti. Prossimo appuntamento per la Virtus sabato, in trasferta sul campo di Montecatini per la prima giornata del girone di ritorno.
La Virtus si presenta senza Visintin e perde in corsa anche Caversazio, fermato precauzionalmente per sintomi influenzali. Anche Latina deve rinunciare a Rossi. Il primo quarto vede le due squadre partire a ritmi altissimi: i pontini si affidano a Caffaro, Merletto e Guastamacchia, mentre per i padroni di casa è Radunic a brillare sia nel pitturato che dall’arco. Con il supporto di Conti e le giocate di Santiangeli, il primo parziale si chiude sul 30-16.
Nel secondo quarto, la Virtus allunga ulteriormente grazie alle giocate di Valentini e una tripla di Conti. Latina prova a rimanere in partita, ma fatica a trovare continuità offensiva. All’intervallo lungo, Roma conduce con un rassicurante 45-27.
Latina tenta la rimonta nel terzo quarto con una tripla di Mennella e un canestro di Caffaro, ma Rodriguez e Valentini rispondono prontamente. Conti e Rodriguez continuano a martellare la difesa ospite, e il terzo quarto si chiude sul 65-45.
Nell’ultimo periodo, la Virtus controlla senza affanno. Santiangeli mantiene alto il ritmo, Baldasso segna una tripla importante, e nel finale c’è spazio anche per Branchi e Ranucci. Il match si chiude con un netto 87-57.
Una vittoria che dà fiducia alla Virtus GVM Roma 1960, pronta a continuare il proprio cammino con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica. Appuntamento a sabato per la sfida contro Montecatini.
VIRTUS GVM ROMA 1960 – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA | 87-57
Virtus GVM Roma 1960: Ranucci, Radunic 13, Siberna 8, Branchi, Zoffoli 8, Valentini 6, Visintin ne, Conti 19, Santiangeli 14, Ancellotti 2, Caversazio 2, Rodriguez 15. All: Tonolli
Benacquista Assicurazioni Latina: Tomcic 2, Baldasso 7, Caffaro 18, Ambrosetti 5, Giancarli, Guastamacchia 2, Mennella 8, Paci 8, Amo ne, Merletto 7. All: Martellossi