Ancora un risultato negativo per la Virtus Roma fuori casa. Sul difficile campo di Cremona al termine di una partita dal punteggio alto, la differenza si è vista negli ultimi due quarti della partita.
Nel primo quarto un vantaggio della squadra di casa di dieci punti, porta il risultato sul punteggio 32-22 nonostante 9 punti conquistato da Kyzlink. Nel secondo periodo la Vanoli Cremona tocca più volte il +13 nel secondo periodo, ma un parziale di 5-16 ispirato da Pini (9 nel quarto) riporta a contatto gli uomini della squadra romana prima del 5-0 finale di Stojanovic e Saunders per il 58-51 dell’intervallo.
Il rientro sul parquet sembra avvantaggiare la squadra ospite che parte subito con 8 punti realizzati grazie a 7 punti di Buford. La squadra romana resta in vantaggio fino al 71-73 quando ancora una volta il finale di quarto è per i padroni di casa che lo chiudono avanti 80-75 grazie anche ai 7 punti di De Vico.
E’ ancora il Cremona da avere la meglio sulla Virtus anche nell’ultimo periodo di gioco grazie a Happ e Mathews fino al 93-79 a 6’ dal termine che chiude virtualmente il match nonostante il tentativo di rimonta finale della Virtus Roma.
Le parole di coach Piero Bucchi al termine della gara: «Partita dove gli attacchi hanno avuto il sopravvento, Cremona è molto brava a correre, soprattutto in casa, e lo sapevamo; abbiamo provato a fermare la loro transizione ma loro sono stati bravi a riuscire a scappare in contropiede e questi sono i punti che poi hanno fatto la differenza, gli facciamo i complimenti. Noi abbiamo fatto anche buone cose, siamo rientrati, andati sopra, in attacco abbiamo disputato complessivamente una buona partita ma in difesa abbiamo concesso troppo tra contropiede e da tre».