#Basket #Sport

Per la seconda fase del campionato di serie A2 l’Eurobasket nel girone giallo

Atlante Eurobasket Roma

foto: Marco Contorno

Atlante Eurobasket - Presentazione giocatori
Atlante Eurobasket – Presentazione giocatori

Parte domani la seconda fase del campionato di serie A2 Old Wild West del campionato di Basket con la definizione dei nuovi gironi.

Il girone giallo, quello destinato alle squadre classificatesi nella prima fase al 4-5 e 6 posto dei due gironi, consente di effettuare 6 partite (andata e ritorno) tra le squadre il cui punteggio si somma a quello ottenuto nella prima fase per ottenere un miglior posizionamento sui due tabelloni come teste di serie.

In caso di parità a due, la classifica sarà determinata dal risultato dello scontro diretto che sia stato giocato nella prima (tra squadre dello stesso girone) o nella seconda fase (da gironi diversi).

Nel caso di parità a tre o più squadre (quindi sicuramente provenienti da gironi diversi), si procederà finchè possibile per classifica avulsa di tutti gli scontri diretti; in caso permanesse la parità a tre o più squadre, queste saranno ordinate secondo il quoziente canestri (punti fatti:punti subiti) negli scontri diretti tra le squadre a parità di vittorie.

Dal 25 aprile al 16 maggio gli incontri suddivisi in quattro turni nei week end e due turni infrasettimanali.

L’Eurobasket, già classificata per i playoff, davrà affrontare in questo turno la Top Secret Ferrara,  L’Urania Milano, Tezenis Verona, BCC Treviglio, e la Lux Chieti Basket, proveniente dallo stesso girone rosso.

 

ccedono al girone portandosi dietro i risultati degli scontri diretti della prim