E’ consensuale la rescissione della Canotta n.11 della Virtus Roma, lo statunitense Jerome Dyson, a poche giornate dalla fine del campionato in cui la Virtus ha una sola parola come obiettivo: vincere. Lo statunitense approda tra le fila della Fortitudo Bologna pronta a scendere in campo, restrizioni dovute al Coronavirus pemettendo, nella sfida contro il Brescia.
Secondo indiscrezioni la neo permanenza di Dyson tra le canottiere bianco blu emiliane, è legata sia alle sue condizioni fisiche nel corso del campionato, sia alle prestazioni che il playmaker di 190cm avrà nella sua nuova squadra.
Ufficializzato nella giornata odierna l’arrivo nella squadra romana del cestista neozelandese Corey Webster. Classe 1988, il cestista si è messo in luce positivamente nei mondiali in Cina del 2019 e prima di approdare a Roma ha militato nella squadra del Zhejiang Guangsha Lions da cui è andato via per la recente epidemia del coronavirus. Il contratto di ingaggio avrà termine con la fine del campionato di questa stagione.
L’arrivo di Webster nel roster segue, a distanza di dieci giorni, quello di Jaylen Barford, giocatore americano proveniente dalla squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. La Guardia, classe 1996, è approdato dagli states nella scorsa stagione e con la canotta di Pesaro ha disputato 20 partite a 16 punti di media con 4.4 rimbalzi e 3.1 assist in 31.6 minuti di impiego.
L’obiettivo ora per la Virtus Roma è quello di interrompere il numero di traguardi consecutivi negativi e posizionarsi nella zona salvezza della classifica della seria A.