Ancora un ko per la coppia azzurra Calì/Tega nella seconda giornata al Foro Italico
Inizia con una sconfitta la seconda giornata dei Mondiali di Roma 2022 per l’Italia; secondo ko consecutivo per la coppia formata da Valentina Calì e Margherita Tega nel match, valido per la Pool E, contro le canadesi Sophie Bukovec e Brandie Wilkerson che frenano le speranze azzurre sul 2-0 (21-12, 22-20).
Primo set a tinte biancorosse nel quale la qualità delle canadesi la fa da padrone; nonostante un avvio di gara equilibrato che blocca il risultato sul 5-5, la coppia Bukovec/ Wilkerson riesce ad allungare di qualche misura e poi scappare nella fase centrale del set sul 14-9, chiudendo alla fine il parziale sul 21-12. La seconda frazione di gioco, iniziata con lo stesso equilibrio del primo set, vede le azzurre scendere in campo con più determinazione.
Dopo i primi scambi le azzurre mettono la freccia e sorpassano sul 6-7, ma le canadesi, mai dome, tornano in vantaggio dopo una fase di gara dove si viaggia punto su punto e portano a casa la vittoria chiudendo il set sul 22-20.
Domani 12 giugno 2022 alle ore 21.00 il terzo appuntamento con la coppia azzurra Calì/Tega nella gara contro le svizzere Bobner/Verge-Depre.
Per altri articoli di sport CLICCA QUI
Leggi tutti gli articoli dei mondiali di Roma