#Beach Volley #Foro Italico in Casa #In evidenza sport #Speciale Mondiali Roma 2022 #Sport

Beach Volley, Mondiali Roma 2022: buona la…seconda per l’Italia!

foto: Riccardo Piccioli

Nel nome di Margherita Bianchin e Claudia Scampoli la prima vittoria italiana ai Mondiali di Roma 2022 di beach volley

La coppia azzurra formata da Bianchin e Scampoli domina e vince 2-0 (21-8, 21-9) contro le kenyote Makokha e Khadambi nella gara, delle 17.00, valida per la Pool L.

Non c’è storia al Foro Italico dove una super Scampoli detta legge; primo set a senso unico con le azzurre che, determinate a rispettare i pronostici della gara, piazzano colpi su colpi arrivando a guidare il parziale per 14-2. Dopo una timida reazione della coppia africana, autrice di molti errori, le azzurre accelerano e chiudono la pratica primo set sul 21-8. Nella ripresa l’esperta Khadambi prova a suonare la carica e le prime battute sembrano raccontare un’altra partita; si arriva a metà del secondo set sul filo dell’equilibro con il punteggio di 10-8 a favore della coppia italiana. Le azzurre non vogliono sorprese e nel giro di pochi minuti mettono a segno 10 punti consecutivi arrivando così al match point con una distanza abissale (20-8), la solita Scampoli, poi, chiude il set sul 21-9.

L’appuntamento con la prima coppia azzurra vincitrice si rinnoverà domenica 12 giugno 2022, alle ore 16.00, contro le polacche Wojtasik e Kociolek.

Per altri articoli di sport CLICCA QUI

Logo Mondiali di Volley - Roma 2022 Leggi tutti gli articoli dei mondiali di Roma