#Beach Volley #Foro Italico in Casa #In evidenza sport #Speciale Mondiali Roma 2022 #Sport

Beach Volley, Mondiali Roma 2022: è bis azzurro con Carambula/Rossi!

foto: Riccardo Piccioli

Sedicesimi conquistati con un turno di anticipo per la coppia azzurra Carambula/Rossi

Due vittorie su due, nella Pool A, per gli azzurri Adrian Carambula ed Enrico Rossi ai Mondiali di Roma 2022; pass per i sedicesimi staccato in anticipo grazie al 2-0 (21-18, 22-20) rifilato agli argentini Capogrosso (Nicolas e Tomas) sul campo centrale del Foro Italico.

Vittoria, non senza insidie, per la coppia azzurra; inizia il primo set andando sotto 3-7, la repentina reazione degli azzurri porta la gara in parità, 11-11, e dopo qualche scambio dove il tabellone del risultato segna un punto a squadra, gli azzurri riescono ad allungare prima sul 16-14, poi sul 20-17 e chiudono il parziale 21-18. Nel secondo set la partenza azzurra sembra promettere bene; la coppia Carambula/Rossi scappa prima sul 7-3 e poi sul 14-10, ma nella fase centrale gli argentini si fanno sotto e mettendo a segno quattro punti consecutivi riportano la gara in equilibrio. La coda finale del secondo set è uno spettacolo; gli argentini arrivano a giocarsi il setball sul 19-20, ma un attacco di Rossi, un fallo in palleggio di Tomas Capogrosso e una magia di Carambula regalano il 22-20 per la vittoria azzurra.

L’ultima partita che vedrà all’opera la già qualificata coppia Carambula/Rossi nella Pool A si disputerà il 13 giugno 2022 alle ore 16 contro i brasiliani Bruno Schimdt/Saymon.

Per altri articoli di sport CLICCA QUI

Logo Mondiali di Volley - Roma 2022 Leggi tutti gli articoli dei mondiali di Roma