Le azzurre non trovano il bis nel match contro la Spagna, battute 2-0 dalla coppia Carro/Lobato
Niente bis per le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi alla seconda apparizione sulla sabbia del Foro Italico, in occasione dei Mondiali di Roma 2022; costrette ad arrendersi 2-0 (21-17, 21-18) contro la coppia spagnola Carro/Lobato, nella sfida valida per la Pool F.
Nel primo set le spagnole passano avanti fin dalle prime battute ma la grinta delle azzurre non le fa scappare, anzi, le blocca sul risultato di 9-9. Nella fase centrale le spagnole trovano il break sul 14-11 e riescono a mantenere il vantaggio, nonostante la risposta azzurra (17-16), fino al 21-17. Secondo set nel quale regna l’equilibrio; la partita viaggia su ritmi altissimi, le squadre si danno battaglia punto su punto arrivando a metà parziale sul 11-11. Le spagnole spingono sull’acceleratore e incastrano una serie consecutiva di quattro punti che le porta a condurre per 15-11. La reazione azzurra arriva, ma non è sufficiente. La coppia Carro/Lobato chiude il set sul 21-18.
Discorso qualificazione rimandato per la coppia azzurra Menegatti/Gottardi che affronterà, domani 12 giugno 2022 alle ore 22.00, le ecuadoriane Vilela Becerra/Simisterra Ortiz.
Per altri articoli di sport CLICCA QUI
Leggi tutti gli articoli dei mondiali di Roma