Dopo l’esordio da sogno, arriva la doccia fredda per gli azzurri: KO contro l’Austria
Prima sconfitta per la coppia azzurra formata da Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso ai Mondiali di Roma 2022; dopo l’impresa al debutto contro il Cile arriva la doccia fredda, battuti 2-0 (21-13, 24-22) dagli austriaci Seidl/Waller.
Primo set combattuto nei minuti iniziali (8-5), poi gli austriaci ne piazzano quattro di fila e scappano a metà parziale sul 12-5. Gli azzurri tentano una timida reazione ma, come se non bastasse, la coppia formata da Seidl e Waller allunga di nuovo sul 19-12 e va a chiudere il primo set, con una distanza enorme, sul 21-13. Secondo set decisamente più equilibrato, la coppia azzurra le prova tutta per rendere la vita complicata agli avversari.
Ritmi altissimi fanno scorrere la partita punto su punto per quasi tutto il parziale; si arriva alla coda del secondo set sul 18-18; gli azzurri ne infilano tre consecutivamente ma sbagliano il setball. Ai vantaggi la coppia austriaca è cinica e chiude la partita 24-22.
La prossima occasione, per Windisch/Dal Corso, arriverà domani 13 giugno 2022 alle ore 11.00 contro la coppia polacca Kantor/Rudol.
Per altri articoli di sport CLICCA QUI
Leggi tutti gli articoli dei mondiali di Roma
.