#Sport #Volley

Da Parigi al PalaEur, torna la grande pallavolo femminile

Dall’oro olimpico di quest’estate alla Supercoppa Italiana: le due grandi potenze del volley femminile azzurro, Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e Numia Vero Volley Milano, si sfidano in un PalaSport gremito.

Fanno parte della formazione veneta azzurre come Chirichella e Fahr e fuoriclasse come Haak.
Giocano con Milano Orro, Danesi, Sylla (Egonu è infortunata) ed ottime giocatrici come Daalderoop e Cazaute.

A bordo campo c’è anche Julio Velasco, che riceve gli applausi scroscianti di tutto il pubblico.

Nel primo set si va punto a punto, c’è tanto equilibrio.
Partono bene Sylla e Daalderop per le lombarde, ottimo inizio per Fahr tra le venete. A metà primo set entra in partita anche Haak. Milano va sopra di due lunghezze con l’ace di Danesi che vake il 17-19. Qualche minuto più tardi Sylla suona la carica e schiaccia a terra il 20-23. La greca Konstantinidou fa ace con errore di Bardaro in ricezione e Sylla chiude il primo set con un pallonetto: 20-25.

Milano inizia bene anche il secondo set andando sul 2-5, poi sul 6-11. Si mette in mostra il libero della Vero Volley Fukudome. Daalderoop, dopo un tempo e mezzo impeccabile, sbaglia due attacchi di fila e permette alle avversarie di tornare a -2, sul 10-12. Fa punti praticamente solo l’Imoco in questo frangente, con Lukasik, Haak e Braga in grande spolvero: il set finisce 25-16.

La terza frazione è equilibrata, 5-5, poi 13-13. Lo spunto decisivo è milanese, con la Vero Volley che conquista il set con il punteggio di 21-25: bene Sylla e Cazaute.

Nel quarto set ottime Fahr, Chirichella e Haak: Conegliano resiste e alle fine la spunta con il set point di 25-23 messo a terra da Daalderop.

Nel tie-break Conegliano va avanti 9-6, Sylla trascina le sue ma non basta. Haak sigla il match point e termina la partita con 19 punti; poi, per Conegliano 14 per Braga e Fahr (molti per un centrale), 9 per Lukasik, 5 Chirichella. Per Milano Sylla top scorer a 22, Daalderop 17, Cazaute 13, Heyrman 8, Danesi 3.
Vince Conegliano, vince lo spettacolo e vince la pallavolo italiana, che si dimostra ancora una volta competitiva.

Crediti foto: FB Lega volley femminile