Soddisfazione per Edoardo Molinari. Le seconde 18 buche lo confermano nella Top Ten. Min Woo Lee guida la classifica scavalcando Henrik Stenson.
A metà gara è Min Woo Lee a condurre il DS Automobile 78° Open D’Italia al Marco Simone Golf & Country Club. Il ventitreenne australiano vincitore di due titoli nell’European Tour è rimasto da solo in testa alla classifica con due colpi di vantaggio sul quartetto di inseguitori, tutti 2/i con 134 (-8), composto dall’inglese Tommy Fleetwood (solo una palla in acqua con tanto di doppio bogey alla 8, la penultima della sua giornata, non ha consentito all’inglese di affiancare Min Woo Lee), dal finlandese Mikko Korhonen (autore di una prova bogey free), dall’americano Johannes Veerman e dallo spagnolo Adri Arnaus.
Edoardo Molinari il primo degli azzurri in sesta posizione in classifica con 135 (65 70, -7) davanti a Francesco Laporta, 11/o con 136 (-6). Migliorano anche Francesco Molinari, 18/o con 138 (-4), e Guido Migliozzi, 46/o con 141 (-1), tutti gli atri azzurri sono fuori dal torneo.
Molinari spera di essere progagonista anche nel week end: “Sono soddisfatto per quanto mostrato anche se il gioco corto non ha funzionato al meglio. Il percorso anche stavolta era bellissimo, scendere in campo al mattino presto è sicuramente più agevole che farlo nel pomeriggio dove c’è più vento. Spero adesso di essere protagonista anche nel week-end. ‘Con quanto si vince?’ Ad inizio settimana avevo detto con un punteggio totale di -13, ora invece penso che si vincerà con un -15”.