È tempo di finali per l’ICS Beach Volley Tour Lazio 2022. La tappa conclusiva di questo attesissimo torneo si terrà sabato 30 e domenica 31 luglio presso lo stabilimento “La Spiaggia” di Ostia. I riflettori saranno puntati sulle due coppie che si contenderanno il titolo regionale della 19a edizione del torneo.
La manifestazione, organizzata in partnership tra il Comitato Regionale FIPAV Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS), ha ottenuto il sostegno della Regione Lazio e vedrà Krapfen Paglia come partner locale dell’evento. Andrea Burlandi, alla guida del CR Lazio della FIPAV, e Mario Falconi, presidente del Municipio X di Roma Capitale, hanno lavorato per creare una sinergia tra la disciplina sportiva del beach volley e la località di Ostia, terreno fertile per l’espressione di questa disciplina ad alti livelli.
Durante la conferenza stampa di presentazione, l’atleta Carlo Bonifazi, nato e cresciuto a Ostia, ha espresso la sua gioia per la crescita di questa disciplina e il suo entusiasmo per aver giocato il Mondiale al Foro Italico, a pochi chilometri da casa sua.
Ostia è un luogo cardine per il beach volley nella regione del Lazio, ha sottolineato Andrea Burlandi, presidente della FIPAV Lazio. L’ICS Beach Volley Tour Lazio è un esempio di come questa disciplina possa essere giocata su qualsiasi superficie e rimane un fiore all’occhiello del beach volley, grazie al supporto dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Regione Lazio.
Valentina Prodon, assessore allo sport del Municipio, ha aggiunto che manifestazioni come queste rinvigoriscono il tessuto sportivo, duramente colpito dalla pandemia. Servizi, sport e turismo, secondo Prodon, sono il motore sociale per coinvolgere sempre di più i giovani.
Il beach volley è molto più di uno sport: crea socializzazione, divertimento e amicizie, permette un contatto diretto con la natura ed è altamente spettacolare. Il Lazio, in particolare, ha una ricca tradizione di campioni e vanta il numero più alto di praticanti, società e appassionati in Italia.
Con l’avvicinarsi delle finali, gli occhi sono puntati sulla classifica generale. Tra le donne, Annibalini-Barboni e Sciscione-Furlanetto sono in testa con 140 punti, con Rocci-Gless a soli 5 punti di distanza. Tra gli uomini, Sablone-Bondini e Matteoni e Lelli sono al comando, con Rossini-De Paola e Panici-Marinelli ancora in lizza per il titolo.
L’attesa è palpabile e l’emozione sale. Questo weekend sarà all’insegna del grande sport e dell’entusiasmo. Non resta che scoprire chi salirà sul gradino più alto del podio del ICS Beach Volley Tour Lazio 2022.