#Calcio #In evidenza sito #Roma #Sport

La Roma sorprende e fa un bellissimo regalo ai suoi tifosi

Artem Dovbyk of AS Roma celebrates with Paulo Dybala and teammates after scoring the goal of 5-0 during the Serie A football match between AS Roma and Parma Calcio 1913 at Olimpico stadium in Rome (Italy), December 22, 2024.

foto: Andrea Staccioli/INSIDEFOTO

foto: Antonietta Baldassarre/INSIDEFOTO

È festa all’Olimpico di Roma per la clamorosa vittoria dei ragazzi di Ranieri (5-0), undicesimi in classifica che si sono scontrati quest’oggi con i ragazzi del Parma di Pecchia, che rimangono in 16ª posizione nel campionato nazionale di serie A.

Lo stadio raggiunge quasi il sold-out, nonostante si giochi di domenica sotto natale alle 12:30, con 62.968 tifosi romanisti riempiono lo stadio e scaldano l’atmosfera.

La Roma parte aggressiva ed incalza la partita nel migliore dei modi spostando fin dai primi momenti il gioco nella metà campo avversaria e mirando alla vittoria completamente; dopo soli 8 minuti dal fischio d’inizio,infatti, Dybala porta in vantaggio la squadra di casa su rigore e dopo soli 4 minuti dal vantaggio arriva il raddoppio grazie al tocco fantastico di Saelemaekers che manda in visibilio l’intero publico capitolino con un goal degno di Roma.

La squadra capitolina chiude in vantaggio (2-0) il primo tempo e, al termine dei 15 minuti di pausa, rientra in campo ancora più combattiva e convinta del suo gioco. La partita continua a senso unico per la squadra di casa che non demorde e attacca sempre di più; il Parma, al contrario, non spaventa più di tanto né i tifosi né i giocatori in campo, rendendosi pericoloso una sola volta in un tentativo sventato da Svilar: su conclusione da fuori di Hernani, l’estremo difensore giallorosso si è lanciato deviando miracolosamente in angolo la palla, diretta altrimenti all’incrocio dei pali. Un intervento incredibile che vale un gol.

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio dei secondi 45 minuti di gioco, Dybala porta a segno la sua doppietta, tuttavia il goal viene sottoposto al check del var per una sospetta posizione di fuorigioco; tutta la curva in piedi, a sostenere come non mai i giocatori in campo che fremono insieme ai loro tifosi per l’esito del check. Alla fine il VAR convalida il terzo goal giallorosso.

La Roma non si accomoda sul risultato ottenuto, come era solita fare in passato per poi spegnersi , e continua ad attaccare con grinta e vitalità; a complicare la situazione, però, è il campo che tronca diverse azioni al giallorosso poiché troppo scivoloso.

All’Olimpico è già grande festa ma la Roma non ne ha abbastanza e trova altre due grandi reti grazie a Paredes, su rigore al 73esimo minuto e soli 10minuti dopo grazie a Dovbyk che finalmente trova il goal tanto atteso e porta la squadra di casa alla vittoria con un gran risultato.

La Roma più bella della stagione domina e annichilisce il Parma con un netto 5-0 facendo il regalo di Natale più bello ai suoi tifosi che, a loro volta, non hanno cessato neanche un momento di cantare e gridare “avanti Roma”.

Durante la conferenza stampa post-partita di Roma-Parma, Claudio Ranieri rispondendo alle domande dei giornalisti si è soffermato anche sulla situazione che riguarda Paulo Dybala. Ecco le parole del tecnico sulle voci che accosterebbero l’argentino ad un trasferimento già a gennaio.

“Dobbiamo solo capire il mestiere degli agenti, che viaggiano in tutto il mondo per proporre i giocatori, per poi portare delle offerte ai club. A noi non è arrivato nulla, Paulo è contento, vuole restare e io sono contento con lui. Capisco voi, ma capite pure me…”