ll percorso di Maria Sharapova agli Internazionali di tennis di Roma, si fa strada passo dopo passo sul tabellone del torneo. L’atleta russa ha vinto tre volte il torneo romano e nell’edizione 2018 ha gia’ superato turni e quarti di finale eliminando Ostapenko, Gavrilova e Cibulkova. Certo, il percorso non è stato facile, ma sicuramente una iniezione di fiducia importante se pensiamo che nella scorsa edizione Maria Sharapova rientrò dopo la lunga squalifica proprio nel torneo di Roma.
E la sua avversaria per la semifinale femminile è proprio Simona Halep, prima nel ranking mondiale nella WTA che ha eliminato nel torneo Garcia, Keys e la nipponica Osaka.
Il tutto ovviamente sui campi di terra rossa, campi che l’atleta russa sempre prediligere e che l’ha portata tante volte al successo nel torneo italiano.
Si preannuncia quindi una grande giornata di sport al Foro Italico di Roma, per decidere i finalisti sia in campo maschile che in quello dfemminile della giornata conclusiva della settantacinquesima edizione degli internazionali BNL di tennis.