Il Premio Milita, tradizionale riconoscimento assegnato dalla FIPAV Lazio alle eccellenze regionali che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno, taglia il traguardo della ventiduesima edizione. La cerimonia di consegna del prestigioso premio pallavolistico si svolgerà mercoledì 11 dicembre al Circolo del Tennis del Foro Italico, dove sarà presente il mondo della pallavolo regionale, a partire dal presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi.
Ormai più che maggiorenne, la kermesse natalizia ha premiato, negli anni, nomi del calibro di Giovanni Malagò, Simonetta Avalle, Daniele Lupo, Totò Rossini, Jacopo Volpi e ha riconosciuto, con titoli speciali, il lavoro di tantissimi protagonisti del volley laziale. Insomma, un’onorificenza che ha abbracciato tutti gli ambiti della pallavolo, dal campo alla panchina fino ad arrivare alle figure dirigenziali e giornalistiche.
In un anno trionfale come questo, dopo lo storico oro olimpico dell’Italvolley femminile a Parigi, la conviviale sarà, più che mai, un evento atteso il cui vincitore, o vincitrice, si conoscerà soltanto alla fine della cerimonia.