#Nuoto

Grave attentato a Roma colpisce una promessa del nuoto. Condizioni critiche per Manuel Bortuzzo

logo fin01

Le condizioni sono critiche per il giovane nuotatore diciannovenne Manuel Bortuzzo colpito a Piazza Eschilo in zona Axa a Roma durante la notte tra sabato e domenica. Il tutto è accaduto in pochi attimi, dopo una rissa all’entrata di un pub sedata dalle forze dell’ordine nelle vicinanze dell’attentato, rissa in cui il giovane nuotatore, secondo le ricostruzioni, non è stato coinvolto in quanto si era allontanato proprio per evitare conseguenze.

Conseguenze che purtroppo, forse per uno scambio di persona, sono state aggravate dall’esplosione di colpi di arma da fuoco, che hanno colpito il giovane mentre tornava a prendere la sua automobile.

Al vaglio degli inquirenti ci sono attualmente coloro che sono stati coinvolti nella rissa che, probabilmente per una resa dei conti con la fazione opposta, sono tornati sul luogo con una pistola a bordo di un ciclomotore esplodendo colpi verso la persona sbagliata.

Manuel Bortuzzo, classe 1999, è una giovane promessa del nuoto, nato a Trieste e tesserato per la società aurelia nuoto. Da poco tempo trasferito a Roma per allenarsi assiduamente presso il centro federale della Federazione Italiana Nuovo di Ostia con campioni come l’olimpionico Gregorio Paltrinieri.

Il presidente della Federazione, Paolo Barelli, si è recato presso l’ospedale San Camillo di Roma dove il giovane è ricoverato attivandosi inoltre per dare il supporto di tutta la Federazione a Manuel.