Ancora un incredibile successo per la romana Simona Quadarella negli Europei di Gasgow. E’ riuscita a fare suo l’oro degli 800 metri stile libero nei campionati europei in vasca corta dopo aver nel corso del 2019 l’oro ai mondiali per il 1500 metri stile libero e l’argento sempre ai mondiali negli 800 metri stile libero in Corea del Sud a Gwangju la scorsa estate confermando una stagione davvero eccezionale e densa di successi.
Al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow la ventenne romana si è imposta fermando il cronometro sul tempo di 8’10″30 davanti all’ungherese Ajna Kesely 8’11″77 ed all’altra azzurra Martina Caramignoli giunta terza con 2 secondi di ritardo (8’12″36).
“Speravo di migliorarmi rispetto alle qualifiche; per questo sono soddisfatta” dichiara la romana che ha come personale 8’08”03 nuotato per l’argento iridato ad Hangzhou 2018. ed aggiunge: “Non avevo preparato questo appuntamento e il risultato va bene anche a livello cronometrico. C’era un po’ di tensione alla vigilia perché comunque è sempre difficile confermarsi. L’obiettivo chiaramente è andare forte in vasca lunga già dagli assoluti di Riccione della prossima settimana”, questa la dichiarazione di Simona a fine gara.
Un enorme successo quindi per lo sport romano che ancora una volta si presenta in vetta alle classifiche europee con grandissime prestazioni individuali.