La squadra romana mostra tenacia e spirito di squadra in una partita ricca di colpi di scena contro la Molisana Magnolia Campobasso.
In una serata carica di tensione e passione al Palazzetto dello Sport di Roma, la Oxygen Roma Basket ha dato vita a una partita memorabile contro la Molisana Magnolia Campobasso, terminando con un punteggio di 46-52. Nonostante la sconfitta, la squadra capitolina ha dimostrato un carattere forte e una resilienza notevole.
La partita ha preso il via con un entusiasmante scambio di canestri tra Mistinova e Czukor. Dongue e Kalu hanno poi brillato sul campo, portando Roma in vantaggio. Tuttavia, il primo quarto si è concluso con Campobasso in vantaggio, grazie a una spettacolare tripla di Quinonez.
Nel secondo quarto, Campobasso ha consolidato il suo vantaggio, grazie alle ottime prestazioni di Dedic, Quinonez e Kunaiyi. Roma, nonostante l’impegno e la determinazione, è andata all’intervallo in svantaggio di 27-39.
Il terzo quarto ha visto una rinascita della Oxygen Roma, con Kalu e il capitano Romeo che hanno riacceso la squadra. L’aggressività e l’intensità di Roma hanno messo in difficoltà Campobasso, permettendo alle padrone di casa di avvicinarsi sul 42-43.
L’ultimo quarto è stato un serrato braccio di ferro. Campobasso ha cercato di allungare il distacco, ma Roma, guidata dall’infaticabile Kalu, ha resistito con grinta fino all’ultimo. Gli errori nei momenti chiave hanno però pesato sul risultato finale, favorendo Campobasso.
Coach Vincenzo Di Meglio ha evidenziato i momenti cruciali della partita: “Abbiamo iniziato bene, ma poi abbiamo perso ritmo. Nel terzo quarto abbiamo cercato di cambiare qualcosa, ma ci è mancata lucidità”.
Ezinne Kalu ha espresso i suoi sentimenti contrastanti: “Sono felice per la mia prestazione, ma delusa per il risultato. Abbiamo perso il focus nel secondo quarto, ma nel terzo abbiamo reagito bene”.
(foto: Castoria)