Primo colpo assestato sul mercato in vista della nuova stagione. La Roma Nuoto ha puntato su Giacomo Casasola in arrivo della BPM Sport Management. Classe 1990, Casasola torna nella capitale, città in cui aveva mosso i primi passi nella pallanuoto nelle giovanili del Tuscolano e dopo esser passato nell’Under 17 con la Lazio Nuoto, squadra che gli ha permesso di vincere due scudetti prima di entrare nella Roma Pallanuoto.
L’avvio della carriera nelle squadre maggiori, prima Anzio e Nuovo Catania in A2, poi Ortigia e BPM Sport Managemente in A1, viene convocato nella nazionale maggiore di Campagna con la quale conquista il bronzo Europeo nell’Europa Cup.
«Sono molto contento di essere qui. Tornare a Roma è una scelta di vita: dopo 12 anni in giro per l’Italia, avevo bisogno di riavvicinarmi a casa. E la scelta non poteva che essere questa: la Roma Nuoto è la società che da anni lavora meglio in questa città, è la sponda migliore e più seria. Ci aspetta un campionato impegnativo, dobbiamo lavorare tanto e far crescere i giovani. A quasi 30 anni sono tra i più vecchi della squadra, mi metterò a disposizione di tutti. Sono carico per affrontare questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare. Forza Roma!», queste le parole del neo giallorosso Casola all’ingresso nella sua nuova squadra.
«Siamo molto felici di aver trovato l’accordo con Giacomo», commenta il direttore sportivo della Roma Nuoto Massimiliano Fabbri. Che continua: «Lo conosco bene, insieme abbiamo vinto uno scudetto quando era ancora un giovane di belle speranze. Oggi, è un centroboa di grande livello e di esperienza internazionale: in poche parole, una vera garanzia per il presente e il futuro della nostra società».