#Pallanuoto

La Roma Nuoto maschile torna nella massima serie

20170304 RSS Gallery1000 Pallanuoto 008

La Roma nuoto è la prima delle squadre italiane a concludere le finali playoff del campionato A2 maschile di pallanuoto. A Bologna infatti il tabellino si ferma sul risultato finale di 11 a 9 per la squadra della capitale dopo aver battuto il bologna una settimana fa nella piscina del foro italico nella partita di andata su un risultato di 7 a 5.

La Roma nuoto ha faticato non poco contro la squadra bolognese che segna la prima rete del match con Baldinelli, De Robertis pareggia ma Tonkovic realizza il 2-1 dei ragazzi di Risso a fine primo tempo. La seconda frazione termina in parità (2-2): Moroni realizza il momentaneo pareggio, Tonkovic e Baldinelli portano gli emiliani avanti di due lunghezze ma Innocenzi, a pochi secondi dalla fine, accorcia di nuovo le distanze e si va al cambio campo sul 4-3. Si conclude in totale equilibrio anche il terzo periodo (4-4) e ad otto minuti dalla fine il punteggio è 8-7 per i bolognesi che vedono gara3. Gli ospiti però ribaltano tutto nell’ultima e decisiva parte di gara (4-1 il parziale) grazie ai centri di De Robertis, La Penna e con la doppietta di Camilleri; per gli avversari trova la via del gol soltanto Cocchi.

 

Tabellino:

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 3, Moscardino, Dello Margio, Marciano 1, Belfiori 1, Pasotti, Pozzi, Cocchi 2, Tonkovic 2, Bonora. All. Risso

ROMA NUOTO: De Michelis, De Santis, Faraglia, Moroni 1, De Robertis 2, Navarra, Camilleri 4 (2 rig.), Innocenzi 1, Lapenna 1, Calcaterra 1, Africano 1, Narciso, Pinci. All. Gatto.

Arbitri: Bianco e Colombo.
Note: parziali 2-1, 2-2, 4-4, 1-4. Espulso Pasotti (B) per proteste nel quarto tempo. Mugelli (B) para un rigore ad Innocenzi (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 5/8, Roma Nuoto 5/10 + 3 rigori. Spettatori 500 circa.