La Lazio Nuoto continua a volare in Serie A2, conquistando la dodicesima vittoria stagionale con un netto 14-6 contro il Napoli Lions. Un successo fondamentale per i biancocelesti, che mettono al sicuro la qualificazione ai playoff, quando mancano ancora sette giornate alla fine della stagione regolare.
La squadra di Daniele Ruffelli, dopo un avvio un po’ in sordina, ha preso in mano il match, dimostrando tutta la propria superiorità e spegnendo le ambizioni dei partenopei, reduci da tre vittorie consecutive. Con questi tre punti, la Lazio sale a 36 punti in classifica, con un vantaggio di +11 sull’Ischia quarta e +12 sull’Anzio quinto, ipotecando di fatto un posto nella fase decisiva del campionato.
Al Centro Sportivo Le Cupole, tra i protagonisti del match spiccano Olivi e Costanzo, entrambi autori di una brillante tripletta. Filippi, che ha siglato una preziosa doppietta, ha sottolineato l’importanza della crescita dei giovani all’interno della squadra: “Noi giovani stiamo diventando sempre più protagonisti grazie alla fiducia di Ruffelli”, ha dichiarato.
Novità anche tra i pali: nel terzo tempo è tornato in porta Marchetti, subentrando a Leoni, e contribuendo con sicurezza alla vittoria. Proprio Marchetti ha commentato con soddisfazione il risultato: “Abbiamo vinto da grande squadra. Ora vogliamo altri tre punti anche a Salerno”.
Sabato prossimo, infatti, la Lazio sarà impegnata in un’importante trasferta in casa del Salerno, un test probante che potrà dare ulteriori risposte in vista dei playoff ormai sempre più vicini.
Il portiere della Lazio Nuoto, Massimiliano Marchetti: “Era una partita che nascondeva delle insidie: noi abbiamo giocato da grande squadra e siamo riusciti ad emergere alla distanza. Sabato prossimo contro Salerno si capirà la nostra reale forza, vogliamo battere anche loro”.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Mattia Filippi: “Scendiamo in acqua tranquilli ed è uno dei segreti dei nostri risultati. Noi giovani stiamo diventando protagonisti di questa squadra. Ruffelli ci dà fiducia e noi facciamo di tutto per meritarcela. Nessuno ha problemi ad entrare in acqua e a giocare: siamo tutti integrati e uniti con l’obiettivo di salire di categoria”.
S.S. LAZIO NUOTO-GLS NAPOLI LIONS 14-6
S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi 3, F. Dominici, G. Silvestri 1, R. Korban, Nenni, S. Russo 1, A. Costanzo 3, D. Tresa 2, N. Troiani 1, Nicolia L., F. Corelli 1, E. Leoni, M. Filippi 2. All. Ruffelli
GLS NAPOLI LIONS: F. Altomare, G. Mele 1, A. Jensen 1, C. Ruocco, M. Lanfranco, M. Barela, M. Occhiello 1, L. Telese 2, M. Ronga, S. Santamaria, D. Santovito, F. Sava, D’antonio, S. Maione 1. All. Scotti galletta
Arbitri: Carmignani e Rogondino
Parziali: 6-2 2-1 1-2 5-1 Uscito per limite di falli Korban (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 1/4 e Napoli 3/14 + 2 rigori Spettatori: 200 circa.