#In evidenza sito #Pallavolo #Sport #Volley #Roma Volley

Volley A1 F- Roma blinda l’ottavo posto battendo Pinerolo

roma volley

Roma – Pinerolo 3-2 (25-23;19-25;19-25;25-21;15-9)

Bella vittoria per la squadra di Cuccarini che conquista 2 punti contro una delle squadre meglio organizzare diquesto campionato, la wash4green Pinerolo. blindato l’ottavo posto in classifica, le giallorosse possono ora puntare ad un obiettivo più prestigioso. Per Pinerolo, orfana di Adelina Ungureanu, 1 punto che le consente di restare al passo della zona playoff. Sestetti che partono a tutto forza sin dal primo minuto, con le giallorosse che tengono punto su punto alla potenza di fuoco delle piemontesi (Mason e Sorokaite su tutte con 5 punti nel set).

Gli equilibri si rompono quando Rucli, alla battuta, infila una serie di servizi vincenti che portano le capitoline in vantaggio 24-23 (errore in ricezione di Di Mario) ed è poi un muro vincente di Ana Beatriz a regalare il set a Roma. In apertura di secondo set non cambiano gli equilibri (8-8). E’ poi Pinerolo a portarsi in vantaggio con un break di 3 punti (17-20), per prendere il largo, agevolate dai tanti errori della squadra di casa (9), ultimo quello in attacco di Rivero, che regala il set alle piemontesi (19-25). Nel terzo è ancora battaglia intensa (10-10) che non accenna a placarsi. Pinerolo allunga, grazie ad ottime percussioni di Akrari, Mason e Németh (5 punti ciascuna nel set) e grazie soprattutto all’ottima difesa attuata dalla wash4green (16-20).

Le wolves appaiono decisamente affannate dal punto di vista mentale e Pinerolo ne approfitta allungando sul 18-24 e chiudendo con l’ennesimo errore delle capitoline, questa volta alla battuta da parte di Rivero (19-25). Roma sembra aver ritrovato lo smalto iniziale e ad avvio di quarto set si porta avanti 9-4. Continua la spinta delle giallorosse, che allungano portandosi sul 20-15. Pinerolo non molla la presa e si rifà sotto con un doppio attacco vincente di Sorokaite e un punto di Akrari (21-19). L’errore al servizio della stessa Akrari e l’attacco vincente di Ana Beatriz chiudono il set appannaggio delle giallorosse (25-21).

Al tie-break l’azione di Roma è devastante. 3 errori delle piemontesi e un doppio attacco vincente di Melli e Bici portano il risultato sul 5-0. La wash4green tenta la rimonta, ma al cambio campo il punteggio è di 8-4. La determinazione delle piemontesi non si affievolisce e riescono ad accorciare il break portandosi sul 10-8. Roma non molla e non si lascia sopraffare dalla tensione, incrementando il distacco ed andando a chiudere con Ana Beatriz ed un errore in attacco di Mason (15-9).

roma volley
Indre Sorokaite e Marta Bechis