La signorina nel Signorino. La bellissima baia di Massimiliano Allegri vince il premio Signorino, la prestigiosa listed sui 1800mt della pista grande dell’ippodromo delle Capannelle contro soli avversari maschi.
È stata una corsa non troppo tirata, con Ti Aspetto Fuori che si è trovato a gestire i parziali andando in testa contro schema, Dario di Tocco in giubba Amaranto si è disposto a mezza lunghezza dal leader per tutto il percorso, per poi sfoderare una potente progressione ai 300 finali della lunga dirittura delle Capannelle. A nulla hanno potuto Mordimi e Canticchiando che si sono accontentati delle piazze d’onore.
Il suo interprete Dario Di Tocco si è tolto una piccola soddisfazione: “Sapevo che sarebbe stata una corsa tattica e al limite con la distanza, sono stato parsimonioso, ma in dirittura ho sentito che la mia allieva c’era e siamo risuciti a portarla a casa. Sono contento perché con lei ho vinto solo al debutto e poi sono sempre stato sfortunato.”
“Abbiamo rischiato – ha confessato l’allenatrice Cristina Brivio – ma con Massimiliano Allegri si lavora benissimo, perché ci permette di prendere le decisioni in estrema tranquillità, senza pressioni. Lei è una cavalla molto coraggiosa ed oggi ce lo ha dimostrato, si potrebbe anche sognare il premio Presidente della Repubblica”
Max Allegri, ovviamente tifoso numero 1, ha chiamato l’allenatrice subito dopo tagliato il traguardo: “Per me è stato veramente emozionante, soprattutto se pensiamo che era l’unica femmina in corsa. Faccio i complimenti ad Endo Botti e Cristina Brivio che stanno facendo un lavoro eccezionale”