Doveva essere un pomeriggio di festa. Sugli spalti, certamente lo è stato. Il ritorno al Palazzetto di Piazza Apollodoro, accolto con partecipazione ed entusiasmo, ha fatto da bella cornice alla vittoria della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sul Roma Volley Club per 3-0.
LA SINTESI
La squadra padrone di casa è reduce dalla vittoria per 3-2 a Vallefoglia, mentre le ospiti vengono dalla netta sconfitta casalinga contro Novara.
Nel primo set la Roma parte forte. Sul punteggio di 11-8, però, la squadra chierina trova gli automatismi giusti e prevale nettamente: 18-25.
Nella seconda frazione è Chieri ad essere davanti per 11 punti a 8, ma non c’è la rimonta romana (20-25). Le ragazze di mister Cuccarini non tengono il passo della squadra ospite, che macina schiacciate vincenti con Madison Kingdon (saranno 12 i suoi punti a fine partita) e Avery Skinner (14, top scorer).
È una sfida punto a punto, infine, quella del terzo set, ma termina nuovamente 20-25. Il turning point è ancora nella fase finale della frazione: decisivo il ritmo tambureggiante delle attaccanti chierine, giostrate bene da Ofelia Malinov. Tra le fila giallorosse, da segnalare la buona prestazione di Celeste Plak: 11 punti per lei.