Si è svolto ieri a Roma l’evento conclusivo del progetto Europeo PRICE il cui capofila è il CSEN, tenutosi al mattino presso la sede di Spazio Europa e nel pomeriggio presso la sede della SPES Montesacro, importante realtà di scuola calcio giovanile di Roma, con la partecipazione dei genitori dei ragazzi, in quanto obiettivo del progetto è migliorare la relazione tra allenatori e genitori.
Per CSEN sono intervenuti Giampiero Cantarini, presidente regionale Lazio, Fabio Giovannelli, responsabile nazionale arbitri ed il gruppo dell’Ufficio Progetti formato da Maurizio Paradisi, Leonina Benigni e Luca Gallina.
È intervento Giancarlo Santoni, presidente di SIPEA onlus, psicologo, che ci ha dato una panoramica sulle diverse categorie di genitori e su come instaurare un rapporto propositivo con gli allenatori.
Hanno partecipato in presenza i partners provenienti da Romania e Norvegia, da remoto Camilla Knight, docente presso l’Università dello Sport di Swansea, che hanno illustrato la guida prodotta, che sarà disponibile sul sito price.aikg.ro.