Contents
Pubblicato il calendario delle partite delle Wolfes
Si avvicina l’inizio della nuova stagione sportiva: la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha pubblicato i gironi e i calendari del prossimo campionato di serie A2, spiegando come funzioneranno recessioni e promozioni per il 2022-2023. La Roma Volley Club, retrocessa dopo un anno di Serie A1, è stata inserita nel girone B con Marsala, Martignacco, Messina, Montecchio, Perugia, San Giovanni in Marignano, Sant’Elia, Soverato, Talmassons, Vicenza.
Le Wolves si pongono l’obiettivo di tornare nella massima serie e sono pronte a dare il massimo: la società ha annunciato che la preparazione delle atlete inizierà il primo settembre a Roma. La speranza per tutti, (società, giocatrici e tifosi) è che le gare interne si potranno disputare al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro, noto come PalaTiziano, disponibile da novembre 2022 a capienza ridotta (circa 500 spettatori). La Roma Volley Club è in attesa della conferma ufficiale da parte dell’amministrazione comunale.
Il calendario
La squadra romana disputerà la prima partita fuori casa, il 23 ottobre, contro l’Assitec Volley Sant’Elia: sarà il primo derby laziale. Il 30/10 le Wolves ospiteranno San Giovanni in Marignano e la settimana successiva (06/11) ci sarà la prima trasferta in Sicilia per l’impegno contro Marsala. Seguiranno il 9/11 l’infrasettimanale a Roma con la Cda Talmassons e il 13/11 la trasferta a Soverato.
La 6^ giornata le Wolves riposeranno per tornare al PalaTiziano contro Perugia il 23/11 per il secondo turno infrasettimanale.
Il 27/11 ci sarà la seconda trasferta in Sicilia a Messina. Il 4 dicembre arriverà Montecchio nella capitale e l’11/12 sarà la volta di Vicenza sempre a Roma. Infine, il girone di andata si chiuderà con la trasferta a Martignacco il 18/12.
A pochi giorni dal nuovo anno inizierà il girone di ritorno, appuntamento il 26 dicembre con il derby laziale, questa volta al PalaTiziano. Poi la pausa del campionato e dall’8 gennaio il resto delle partite. La regular season si concluderà con la gara del 5 marzo a Roma contro Martignacco.
La formula del campionato
Quest’anno la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha decretato che le prime 6 squadre classificate di ogni girone (totale 12 squadre) giocheranno la pool promozione (mantenendo i punti della stagione regolare), incrociando in un’unica gara le 6 prime classificate dell’altro girone. Chi chiuderà al primo posto verrà promosso direttamente in serie A1.
La seconda promozione sarà assegnata alla vincente del playoff tra le 4 squadre classificatesi dal 2° al 5° posto, con semifinali e finale.
La campagna abbonamenti
A luglio è partita la Campagna Abbonamenti con gli hashtag dedicati #corederoma e #unasquadrA1obiettivo che vogliono sottolineare tanto il supporto che la città può dare alle Wolves che l’obiettivo dichiarato della società.
Fino al 31 agosto si potrà acquistare l’abbonamento per la stagione de #lasquadradiroma con la promo sconto del 50% sul prezzo del biglietto. Si potrà assistere a tutte le gare della stagione regolare e alla pool promozione con soli 68 € per gli adulti e soli 49 € per i minorenni. Tutte le informazioni sul sito www.romavolleyclub.it o scrivendo a wolves@romavolleyclub.it