Dallo svantaggio alla rimonta tra le prime due in classifica al Palazzetto dello Sport di Roma davanti al pubblico di casa in delirio
Pubblico in estasi per uno scontro da scintille al Palazzetto di Piazza Apollodoro tra la Virtus GVM Roma e la Bramante Pesaro. Uno scontro che ha visto sfidarsi le due squadre irrefrenabili in vetta alla classifica, domenica 17 marzo 2024.
Pesaro va in vantaggio per primo portandosi avanti con i canestri, spinto dalle incitazioni dei suoi tifosi. Petrucci, con la canotta n. 9, cerca di assottigliare il divario di punti ma Pesaro non cede e si porta in vantaggio, così, il primo quarto, accompagnato da una gioia travolgente.
Nel secondo quarto, Pesaro continua ad infierire sul parquet, ma la squadra di casa tenta la rimonta e gli attaccanti riescono a trovare la retina anche da fuori area mettendo a segno canestri potenti ed essenziali per l’andamento della partita.
Nella seconda parte del secondo quarto la Virtus spinge sul parquet di gioco mandando in visibilio il pubblico di casa, ha una bella difesa, ma è ancora indietro con i canestri. La gara continua, il pubblico sugli spalti è senza freni, incontenibile come i ragazzi della Virtus che si pongono sul parquet decisi e grintosi.
Al suono della sirena finisce il match che vede il pubblico di casa entusiasta per la Virtus che porta a casa la vittoria totalizzando 72 punti, grazie soprattutto ai canestri di Whelan, e Fokow.
Il Bramante Pesaro esce, invece, sconfitto con 65 punti dati dai numerosi canestri che l’hanno visto dominare, senza freni, l’inizio della partita per poi rallentare e lasciare il campo alla squadra di casa.
Al termine dello scontro Tonoli, allenatore di casa, afferma con fierezza che la vittoria da ottenere era stata presa con una grande difesa contro un avversario forte, tosto, e capace di tenere il vantaggio e di imporre il suo spessore a lungo. Soddisfatto della partita e dei suoi ragazzi cercando di mantenere alta la concentrazione e seguire questa strada anche per le prossime partite.
Mercoledì 27 marzo la Virtus si ritroverà sul parquet ma, questa volta, in casa della 7ª in classifica: il Palestrina mentre martedì 2 aprile derby sul parquet pesarese lo scontro tra la prima in classifica a pari punti, Bramante Basket Pesaro, e la 6ª in classifica, Loreto Pesaro.