Al “Pala Antonio Vitaletti” va in archivio una decima giornata di campionato ricca di emozioni per il Digimax Sabaudia. La formazione guidata da coach Daniela Casalvieri ha conquistato il secondo successo di fila in Serie C femminile (girone B) imponendosi al tie-break sul GSD Palombara, in un match ad alto tasso di adrenalina e colpi di scena.
L’incontro è iniziato con un Digimax Sabaudia autorevole e solido: nel primo set, infatti, la squadra pontina ha saputo amministrare il gioco con autorevolezza, imponendosi 25-16 e lasciando poco spazio alle repliche avversarie. La seconda frazione, più combattuta, ha visto le ospiti provare a risalire, ma l’esperienza e la determinazione del Sabaudia hanno prevalso, permettendo alle padrone di casa di chiudere 26-24 un set giocato punto a punto.
A questo punto, però, il Palombara si è dimostrato avversario di tutto rispetto, capace di alzare il proprio livello di gioco e approfittare di un lieve calo delle locali. Il terzo e il quarto parziale si sono così colorati di tinte romane, con le ospiti abili nell’imporsi 21-25 e 20-25, riaprendo completamente i conti e spingendo il match al quinto set.
Nel tie-break è emerso il carattere del Digimax Sabaudia, formazione che ha dimostrato più volte la propria capacità di reagire nei momenti di difficoltà. Chiamate a fare la differenza in un finale palpitante, le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli hanno stretto i denti, superando le incertezze e portando a casa il quinto set con il punteggio di 16-14, tra l’entusiasmo del pubblico presente.
«La partita ci ha regalato momenti di rabbia e di gioia – ha commentato a caldo coach Daniela Casalvieri – e, ad un certo punto, vincerla era diventato quasi un obbligo morale. Dopo due set molto ben giocati, abbiamo concesso spazio alle avversarie, rischiando di compromettere il risultato. Tuttavia, sono molto felice della vittoria e di come le ragazze abbiano affrontato con grinta il tie-break. Questa prestazione dimostra che stiamo crescendo, poco alla volta, consolidando la nostra identità di squadra.»
Grazie ai due punti conquistati, il Digimax Sabaudia sale a quota 15 in classifica. Ora l’attenzione si sposta sull’ultima partita prima della sosta natalizia: domenica 22 dicembre, alle ore 18:00, la squadra diretta dal capitano Stagni sarà di scena sul campo dell’Ascor a Roma, con l’obiettivo dichiarato di centrare il terzo successo consecutivo.