#Altri Sport #Sport #Volley

La Roma Volley Club annuncia il secondo libero: sarà Sofia Valoppi

𝗦𝗢𝗙𝗜𝗔 𝗩𝗔𝗟𝗢𝗣𝗣𝗜 𝗘’ 𝗜𝗟 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗗𝗜 𝗥𝗢𝗠𝗔

Sofia Valoppi è stata annunciata come secondo libero della Roma Volley Club

foto esterna: Ufficio Stampa

Nella stagione 2022/2023, Sofia Valoppi vestirà la maglia giallorossa

Nuovo annuncio in casa Roma Volley Club: il libero Sofia Valoppi vestirà la maglia giallorossa per la prossima stagione pallavolistica, dove sarà la vice di Martina Ferrara. 167 cm, appena maggiorenne, nata a Roma, questa stagione avrà la possibilità di esordire in serie A nel corso del prossimo campionato. Precedentemente, ha giocato da titolare in B1 con la squadra “Clementina 2020 Volley Castelbellino”, nelle Marche. Nonostante la giovane età, Sofia vanta nel suo palmarès un titolo italiano giovanile e il Trofeo delle Regioni vinto con la selezione laziale entrambi nel 2018. A titolo personale è stata premiata quale miglior libero delle finali nazionali giovanili nel 2019.
E’ una giocatrice molto determinata e sempre a disposizione della squadra; fa della difesa, molto dinamica e istintiva, la sua miglior caratteristica.

Le sue dichiarazioni

Sul ritorno nella Capitale, ha dichiarato: “Sono romana e la mia città la amo tutta con tutta me stessa. Piazza Navona e Castel Sant’Angelo sono i miei luoghi preferiti. Giocare per la squadra di Roma è un sogno. Credo sarà per me qualcosa di allucinante poter giocare al Pala Tiziano.” E sulla società: “Quando è arrivata la chiamata di Roma mi sono sentita al settimo cielo… Si sta allestendo una squadra fortissima, spero di rendermi utile e dare una mano al raggiungimento degli obiettivi. E’ una squadra forte, ricca di nomi importanti. Conosco personalmente solo Giulia Valerio, siamo coetanee. Non vedo l’ora di conoscerle tutte ed iniziare ad allenarci insieme. Coach Cuccarini e lo staff mi potranno insegnare tanto tecnicamente e anche su come affrontare questo livello di gioco.” Su quello che si aspetta dai tifosi, ha invece affermato: “… Dico agli appassionati romani: veniteci a vedere e a sostenere, sarebbe bellissimo raggiungere il traguardo con tanti tifosi.

Sofia Valoppi non si lascia spaventare dalla panchina e dalla titolare Martina Ferrara, affermando: “Martina Ferrara è un grande libero e credo che potrò imparare tanto da lei. Saremo complici e non rivali. Tutte le mie compagne potranno insegnarmi tanto, credo che sarà un’esperienza che mi potrà aiutare a crescere.

L’annuncio della Roma Volley Club

Roma Volley, Alice De Luca sarà la vice Bechis