La chiusura dell’anno sportivo è l’occasione per premiare gli atleti che nel corso dell’anno hanno partecipato alle attività sportive al Barberi Sporting Club.
Domenica 25 giugno, nel VI Municipio, presso il Parco Collina della Pace, in zona Borgata Finocchio, su via casilina, la cerimonia di premiazione vedrà anche la partecipazione di Nicola Franco e Flavia Cerquoni rispettivamente presidente e assessore allo sport del municipio VI, nonché del rappresentante dell’Associazione commercianti, Riccardo Centorze e rappresentante dell’Associazione Collina della Pace Luigi di Bernardo.
Nella giornata si svolgerà la sfilata di tutti gli atleti che verranno poi premiati con la consegna delle nuove cinture di graduazione e vedrà una partecipazione del pubblico ad accesso libero.
Il Parco Collina della Pace è stato recentemente inserito in un progetto di recupero ambientale di riqualificazione urbana. Uno spazio di migliaia di metri quadrati restituiti alla fruibilità cittadina, liberata da edifici abusivi e di strutture storiche in abbandono, come casali agricoli e dotata recentemente di un centro Biblioteca che ne fa diventare un polo aggregativo nel quadrante est della Capitale.
Una giornata dedicata all’ambiente in uno spazio recuperato dona una doppia connotazione sociale come predetto all’intero evento sportivo.