Dieci anni di sfide e successi per il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa
Il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) ha raggiunto un importante traguardo: dieci anni di attività. In un post su Facebook, il Tenente Colonnello Paglia, capitano del gruppo, ha celebrato l’anniversario, sottolineando il percorso intenso e ricco di sfide che ha caratterizzato la vita del GSPD.
“Di pietre oltre l’ostacolo sono state lanciate”, scrive Paglia, evidenziando la determinazione del gruppo nel superare le barriere imposte dalla disabilità. “La vera vittoria non sono le medaglie che si conquistano, ma il poter dimostrare che la disabilità non è un limite”, aggiunge, sottolineando che il GSPD si impegna a smantellare i pregiudizi e le barriere che ancora esistono nella società.
L’unione di atleti militari e civili ha contribuito a creare un gruppo forte e coeso, unito dall’obiettivo comune di raggiungere risultati importanti. “È a loro che ringrazio -commenta- perché da capitano di questa splendida realtà, ogni giorno imparo sempre qualcosa”.
Il Tenente Colonnello Paglia conclude il suo messaggio ringraziando la Difesa per l’opportunità offerta, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, i media che seguono con attenzione le attività del GSPD e tutti coloro che supportano il gruppo in questa “grande avventura”.
L’anniversario del GSPD rappresenta un’occasione per celebrare i successi raggiunti e per guardare al futuro con fiducia, continuando a promuovere l’inclusione e a dimostrare che la disabilità non è un limite, ma una sfida da affrontare con coraggio e determinazione.
- ACAB la serie, Giallini indossa di nuovo la divisa nel conflitto eterno tra ordine e caos
- “L’abbaglio” di Roberto Andò: tra storia ed illusione, al cinema dal 16 gennaio
- Bologna-Roma, il dopopartita: il pari che non soddisfa nessuno
- La Roma si salva in extremis col Bologna, decisivo Dovbyk ed il VAR
- Vittoria in rimonta per il Vidya Viridex Sabaudia: Aurispa Links Lecce battuta 1-3