Sul neutro del PalaSojourner la Luìss Roma si è imposta con determinazione contro Vigevano, conquistando una fondamentale vittoria per 79-71. Una sfida determinante per la salvezza, che ha visto i ragazzi di coach Paccariè consolidare il loro momento positivo, ottenendo la seconda vittoria consecutiva.
Il match ha visto prevalere i biancoblu nelle frazioni chiave: il primo e l’ultimo quarto. Con un inizio di gara incandescente, concluso sul 21-16, grazie soprattutto alla dominante prestazione di Miska nel pitturato. L’equilibrio ha regnato nel secondo e terzo periodo, con Vigevano che ha cercato di rispondere colpo su colpo, ma senza mai riuscire a prendere il sopravvento in modo definitivo.
Il ritorno in campo dopo l’intervallo ha visto Vigevano più combattiva, ma Luìss Roma, nonostante l’assenza di Pasqualin per problemi di falli, ha saputo mantenere la calma, sfruttando al meglio le folate del quarto periodo grazie a un scatenato Legnini. Due triple ed una giocata d’istinto lo hanno reso protagonista assoluto del finale di partita.
La formazione di coach Paccariè ha dimostrato di saper gestire il vantaggio, giocando con intelligenza contro il tempo, senza concedere grandi margini agli avversari. Un approccio che ha permesso di portare a casa un risultato fondamentale, dando ulteriore fiducia al gruppo in vista delle prossime sfide.
“È sempre la cara e vecchia Luìss” ha dichiarato coach Paccariè in conferenza stampa. Un riferimento al carattere ed alla grinta della squadra, che non smette mai di lottare, ma anche alla sua capacità di alternare momenti di grande gioco ad altri in cui deve difendere con le unghie e con i denti il vantaggio acquisito.
Un’ottima prestazione corale da parte della squadra di casa, con Miska, Cucci e Fallucca che si sono distinti come top scorer. Da non sottovalutare anche l’ottima prova di Pasqualin, che nonostante i problemi di falli, ha saputo gestire la gara e distribuire gioco ai suoi compagni.
Vigevano ha lottato fino alla fine, ma la determinazione e l’organizzazione della Luìss Roma sono state insuperabili. Smith e Battistini si sono distinti per la squadra ospite, ma non è bastato per ribaltare il risultato.
Con questa vittoria, la Luìss Roma conferma il suo momento positivo e guarda al futuro con ottimismo, pronta a fronteggiare le prossime sfide del campionato.